giovedì 17 aprile 2008
Sono stanco di sentire parlare continumante di pedofilia nella nostra società 'occidentale' come se fosse un male 'occidentale'.
Ecco una notizia incredibile riportata da un noto quotidiano:
Un tribunale dello Yemen ha annullato oggi il matrimonio combinato avvenuto tra una di una bambina di otto anni e un trentenne, perché la piccola sposa non ha ancora raggiunto la pubertà.
La corte ha condannato la famiglia della bambina al pagamento di 250 dollari in risarcimento all'ex marito.
La bambina, hanno detto l'avvocato della piccola e l'attivista per i diritti umani Shatha Nasser, si era presentata pochi giorni fa in tribunale per intentare la causa di divorzio e denunciare gli abusi fisici subiti dal marito, accusandolo di averla costretta ad avere "rapporti sessuali con lui dopo averla picchiata".
Il risarcimento all'ex marito è stato pagato da un volontario che ha assistito al processo, ha detto l'avvocato, senza specificare però i motivi per i quali tale risarcimento sia stato ordinato.
Nei paesi arabi che osservano le tradizioni tribali, il matrimonio tra giovani ragazze e uomini maturi è una pratica molto diffusa, ma in genere le bambine non vengono date in spose prima di aver raggiunto la pubertà.
Bene, in certi paesi del mondo, questi matrimoni combinati sono ancora all'ordine del giorno, anche se siamo nel XXI secolo. Non solo, vengono anche compiuti su bambini, quasi sempre femmine, che vengono date a uomini spesso molto più grandi di loro.
Il caso in questione è un caso limite, perchè la bambina aveva soltanto 8 anni, ma sono sicuro che di casi del genere ce ne sono a centinaia, solo che magari la sposa invece che avere 8 anni ne ha 10 o 11, e la cosa non fa più scalpore.
Insomma è una fatto consolidato - e si sa, è inutile nascondersi dietro ad un dito, un matrimonio è finalizzato anche alla congiunzione carnale e alla procreazione. E quindi implicito ritenere e pensare che tutte queste giovanissime ragazzine, date in sposa spesso a uomini molto più grandi di loro, siano costrette a subire ogni genere di abusi, non avendo inoltre alcuna possibilità di scelta.
Ci vogliamo quindi rendere conto che la parola pedofilia entrata nel nostro linguaggio da pochissimi anni, e del tutto sconosciuta in paesi come lo Yemen, viene non solo molto più praticata ma anche sostenuta dalle stesse leggi dello Stato!!
IN Europa ci scandalizziamo se un/a mestro/a abbraccia un alunno, oppure una persona con dei problemi relazionali sfiora la gamba di un bambino, lo chiamiamo 'mostro' oppure 'orco' e ci sono fior fiore di psichiatri che vogliono definire le pedofilia, studiarne le cause e poi si va sempre a finire dicendo "i pedofili sono il frutto di questa nostra società malata". Peccato solo che la pedofilia sia sempre esistita.
Ora tornando allo Yemen, questa bambina non solo è stata data in pasto ad un pedofilo, è stata da lui anche stuprata - ma ciò non sembra importare particolarmente, anzi è l'ex marito che è stato risarcito. E quanti altri veri e propri pedofili del genere ci sono in questi paesi??Non sono forse 'orchi' anche loro?? Altro che foto di ragazzine nude o adolescenti trovate a volte sui computer di ragazzi di poco oltre i 20 anni.
Ora io personalmente non riesco a capire cosa abbia in mente una persona che violenta un bambino, e non capisco come si possa arrivare a farlo, ma il fatto che il fatto poi venga ritenuto normale, anzi che sia qui lo stupratore e pedofilo ad essere risarcito, lasciatemi almeno dire che non siamo tutti uguali e che certi paesi, almeno in confronto a noi, sono delle nazioni barbare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento